Regolamenti

REGOLAMENTO SOCIALE

Il consigliere deputato dal Consiglio di Amministrazione sovraintende all’applicazione del presente regolamento, coordinando e controllando altresì l’attività del personale addetto ai vari servizi, che a sua volta deve coadiuvare nel far rispettare lo stesso regolamento.

Quindi il personale addetto risponde del buon andamento dei servizi, invitando i soci in caso di necessità a rispettare il regolamento stesso.

In caso di ostinata inadempienza da parte del socio, il personale avrà l’obbligo di informare il deputato o il Consiglio stesso che adotterà i provvedimenti del caso.

Il personale addetto agli spogliatoi e ai campi risponde direttamente al consigliere designato dal Consiglio di Amministrazione.

Articolo 1 – Orari di apertura

Il Consiglio di Amministrazione stabilisce gli orari durante i quali i locali del circolo sono a disposizione dei soci nonché i giorni di chiusura dello stesso. Detti orari sono comunicati ai signori soci medianti affissioni in bacheca o nella Club House.

Articolo 2 – Norme di comportamento

  • E’ fatto obbligo ai soci, nella Club House e nelle adiacenze dei campi, tenere un comportamento improntato alla massima correttezza evitando di alzare il tono di voce o di arrecare disturbo ai presenti.
  • E’ obbligatorio tenere chiuse le porte degli spogliatoi.
  • E’ tassativamente vietato sostare in segreteria.
  • E’ vietato l’uso delle carte da gioco all’interno del circolo (se non in serate organizzate con tale obbiettivo).

Articolo 3 – Divieto di fumo

E’ vietato fumare nei locali chiusi e nei campi ai sensi dell’art. 7 legge 584/75.

Articolo 4 – Animali

Il socio può portare al circolo il proprio cane, unicamente al guinzaglio nelle aree esterne della Club house.

Articolo 5 – Norme di comportamento sui campi

  • I giocatori di tennis, dovranno scendere in campo con opportuna tenuta tennistica e con scarpe idonee al gioco.
  • I giocatori dovranno tenere in campo un comportamento corretto, evitando di alzare la voce e comunque di arrecare disturbo ai giocatori dei campi vicini e ad eventuali spettatori.
  • I giocatori sono tenuti a mantenere un comportamento decoroso per la pulizia dei campi (utilizzo dei cestini, ecc.)

Articolo 6 – Sanzioni

  • Il personale di servizio e tenuto a far rispettate i divieti di cui agli art. 2 – 3 – 4 e 5 del presente regolamento.
  • Tutte le infrazioni dovranno comunque essere segnalate dal personale o dai soci a uno dei componenti del Consiglio di Amministrazione, che dopo gli opportuni accertamenti adotterà i seguenti provvedimenti:
  • Richiamo scritto con contestazione.
  • Sospensione immediate e temporanea fino a 15 giorni da ogni attività sociale.
  • Deferimento al collegio dei probiviri.

Articolo 7 – Ritardo quote sociali o mancato pagamento

  • Le quote sociali devono essere pagate entro il 5 di ogni mese.
    • Per il ritardo di oltre sei mesi, il Consiglio di Amministrazione invierà una lettera per il sollecito. Trascorso un mese dal sollecitò e persistendo l’inadempienza il Consiglio di Amministrazione invierà lettera raccomandata con termine perentorio di quindici (15) giorni per provvedere al pagamento, trascorsi quali il socio sarà dichiarato moroso e radiato dalla frequenza del circolo.

Articolo 8 – Tennis                                         

  • La prenotazione e l’uso dei campi viene regolamentata dalle seguenti norme:
    • La prenotazione dei campi viene effettuata il martedì a partire dalle ore 15,00 per i giorni giovedì, venerdì, sabato e domenica e il venerdì per i giorni lunedì, martedì e mercoledì.
    • I soci hanno diritto alla prenotazione a partire dalle ore 15,00.
    • I non soci possono prenotare i campi a partire dalle ore 19,00.
    • E’ ammessa la prenotazione telefonica rispettivamente ai soci, ai maestri e ai non soci mezz’ora dopo gli orari sopra citati.
    • Il pagamento delle prenotazioni va regolato all’atto della prenotazione o nella stessa giornata di gioco.
    • Il socio in ritardo di oltre tre mesi con le quote associative, perde i benefici di quota campo e prenotazione.
    • Le ore prenotate, e non disdette entro le 24 ore, devono essere comunque regolate con il pagamento.
    • Vanno rispettati l’ordine dei campi prenotati, e qualsiasi spostamento autorizzato dal personale preposto non da diritto a rimborsi in caso di diminuzione del costo, ma viene tassato del supplemento la dove ci fosse.
    • Le luci dei campi e il riscaldamento, devono preventivamente essere richiesti al personale proposto che provvederà all’accensione e allo spegnimento.
    • L’affitto dei campi, viene effettuato sul libro delle prenotazioni solo dal personale addetto, qualsiasi altra scrittura non da diritto alla prenotazione e la stessa può essere annullata.

REGOLAMENTO SALA PALESTRA

  1. L’accesso alla sala palestra è riservato ai soli Soci, agli iscritti alla scuola tennis e agli atleti tesserati agonistici.
  2. La palestra è aperta tutti i giorni dalle ore 9:00 alle ore 13:00 e dalle ore 15:00 alle ore 20:00,  fatta eccezione, e comunque da concordare, durante gli orari delle lezioni della scuola tennis.
  3. E’ vietato l’accesso e l’uso delle attrezzature ai minori di anni 18 se non accompagnati da un adulto.
  4. E’ rigorosamente vietato l’accesso con scarpe non perfettamente pulite.
  5. E’ vietato fumare.
  6. Le attrezzature e le macchine vanno usate con il massimo riguardo e ripulite  dopo l’utilizzo.
  1. Eventuali danni arrecati per incuria o trascuratezza alle attrezzature, verranno addebitati.
  2. Quando si utilizzano le panche o i tappeti è necessario coprire gli stessi con un asciugamano.
  3. L’accesso alla palestra implica l’assunzione da parte del frequentatori di ogni rischio e responsabilità relativamente agli infortuni, nessuno escluso.
  4. La prenotazione per l’utilizzo della sala palestra deve essere effettuata presso la segreteria (costo di 4,00€ a persona per ogni seduta di allenamento).
  5. E’ consentito l’utilizzo della sala palestra, esclusivamente, agli aventi diritto ai sensi dell’art. 1 del presente regolamento, che abbiano consegnato presso la segreteria del circolo certificazione medico sportiva di tipo agonistico o non agonistico.
  6. L’eventuale supporto di personale tecnico, deve essere concordato con la segreteria stessa, i tecnici non possono utilizzare la palestra senza l’autorizzazione.
  7. Il costo del personale tecnico va versato anticipatamente in segreteria.
  8. La palestra può essere occupata massimo da 5 persone contemporaneamente.