Con l’ordinanza odierna del Ministro della Salute Roberto Speranza, quattro regioni cambiano colore e da zona Gialla, passano a zona Arancione.

Purtroppo, la Campania fa parte delle suddette regioni, e a partire da domenica 21 febbraio 2021 fino a nuove disposizioni passerà in area arancione, con misure più restrittive per mettere freno ai contagi Covid-19.

Il nostro circolo, potrà comunque restare aperto, ma l’uso degli spogliatoi sarà nuovamente interdetto ai tesserati agonisti, che in zona gialla, nel rispetto delle limitazioni potevano comunque utilizzarli.

Ecco, dal sito del Governo, le informazioni riguardanti le limitazioni per lo sport in area arancione. Il tennis, in quanto sport individuale può proseguire nel rispetto dei protocolli.

È possibile andare in palestra/piscina o in altre strutture sportive per fare attività motoria/sportiva? 
Le attività di palestre, piscine, centri natatori, centri benessere e centri termali sono sospese, fatta eccezione per l’erogazione delle prestazioni rientranti nei livelli essenziali di assistenza per le attività riabilitative o terapeutiche e per gli allenamenti degli atleti, professionisti e non professionisti, che devono partecipare a competizioni ed eventi riconosciuti di rilevanza nazionale con provvedimento del CONI o del CIP.
È consentito recarsi presso centri e circoli sportivi, pubblici e privati, del proprio Comune o, in assenza di tali strutture, in Comuni limitrofi, per svolgere esclusivamente all’aperto l’attività sportiva di base, nel rispetto delle norme di distanziamento sociale e senza alcun assembramento, in conformità con le linee guida emanate dall’Ufficio per lo sport, sentita la Federazione medico sportiva italiana (FMSI), con la prescrizione che è interdetto l’uso di spogliatoi interni a detti circoli.