Sono stati ufficializzati i gironi del campionato nazionale di Serie B1 maschile, competizione a cui partecipano i nostri ragazzi retrocessi dal campionato di A2 lo scorso anno. Il campionato avrà inizio domenica 16 maggio e terminerà con la fase finale dei play-off o play-out domenica 11 luglio. Al contrario del 2020 e salvo cambiamenti dovuti alle norme di contrato all’epidemia da Covid-19, si ritorna alla formula classica del campionato, con i gironi formati da 7 squadre, che si daranno battaglia per due mesi.
Le prime tre formazioni classificate di ogni girone, si qualificherà ai play-off che hanno un turno secco tra le seconde e terze classificate, seguito per la vincete da un doppio scontro andata e ritorno con le prime dei gironi. Le settime classificate retrocederanno in B2, mentre quarte e quinte si affronteranno nel primo turno dei play-out e la perdente disputerà con formula andata e ritorno l’incontro decisivo con una sesta classificata.
I nostri ragazzi giocheranno il 16 maggio la prima gara fuori casa contro i veneti del Tennis Club Ca’ Del Moro, e debutteranno in casa sette giorni dopo contro i lombardi del Milago Tennis Club. Ecco il calendario completo della fase a gironi nella grafica sottostante.
